UN SUONO DAL PASSATO

UN SUONO DAL PASSATO

Un suono cupo ed angosciante si è levato questa mattina sui cieli della nostra città. Una sirena azionata dai ricordi di un passato che non dobbiamo dimenticare per evitare di ripetere ancora gli stessi errori. Un suono lugubre che ha suscitato in me intense emozioni e mi ha reso consapevole della fortuna che abbiamo di essere LIBERI. Liberi ogni giorno di decidere della nostra vita, liberi di fare bene, liberi di sbagliare, liberi di esprimere le nostre idee, liberi di essere noi stessi. 

Due minuti di silenzio, due minuti di brividi, due minuti per riflettere, due minuti per non dimenticare, due minuti per comprendere quanto è costata la conquista della libertà ed apprezzarne il suo inestimabile valore!

Ricordiamoci e difendiamo ogni giorno il significato del 25 aprile, contro ogni tipo di guerra e di violenza.

Buona festa della Liberazione, con l’auspicio che l’eco della sirena che ha viaggiato fino a noi per quasi 80 anni possa renderci fieri e consapevoli del più grande dei doni: la libertà.

Due minuti di silenzio, due minuti di brividi, due minuti per riflettere, due minuti per non dimenticare, due minuti per comprendere quanto è costata la conquista della libertà ed apprezzarne il suo inestimabile valore! Ricordiamoci e difendiamo ogni giorno il significato del #25aprile, contro ogni tipo di guerra e di violenzaIlsipontino Net Stato Quotidiano manfredonianews.it L'Immediato FoggiaToday Ansa Puglia Tgr Rai Puglia Teleblu Quotidiano l'Attacco la Repubblica – Bari Il Mattino di Foggia La Gazzetta del Mezzogiorno.it Corriere del Mezzogiorno Sharing TV Rete Smash Radio Manfredonia Centro ManfredoniaTV

Pubblicato da Angelo Riccardi su mercoledì 25 aprile 2018

No Comments

Post A Comment